CHI SIAMO   DIRETTORI

SANDRA SALMASO Direttrice della Scuola di Educazione al Contatto


Sandra Salmaso

Creatrice del metodo, Docente delle formazioni e Direttrice della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante. Co-direttrice della Scuola di Biodanza IBF del Triveneto.

Insegnante AIMI di Massaggio Infantile.

Co-Direttice della Scuola di Biodanza del Triveneto

Trainer formatrice in Educazione al Contatto (Burnout, Benessere, Gestione delle emozioni e del Buon Contatto) in ambito socio-sanitario e nelle istituzioni scolastiche (Scuole, Ospedali, Case di Riposo) Trentennale esperienza di conduzione di gruppi di crescita personale attraverso il Buon Contatto.

Tiene Conferenze pubbliche e partecipa a Convegni e Congressi internazionali.

Autrice del libro "Le Mani che Nutrono" Edizioni Vivivita (2° edizione 2016)

Operatrice Olistica ai sensi della legge 4/2013 accreditata da S.I.C.O.OL

Si è formata direttamente con il Prof. Rolando Toro Araneda nella prima Scuola italiana di Biodanza (1990-94). Da 35 anni conduce gruppi regolari e stage per adulti e bambini. Specializzata in Riflessologia plantare, Linfodrenaggio e Massaggio Metamorfico, nell'89 si è formata come operatrice di Massaggio Psichico e di “Tecniche Vibrazionali” con il diretto insegnamento del Maestro Baba Bedi, e dal '89 al '96 ha condotto gruppi di “Approccio all’Arte di massaggiare” e di “Danza psichica”.

Nel 1996, con la supervisione del prof. Rolando Toro ha ideato l'Estensione di “Biodanza ed Educazione al Contatto”, corso di specializzazione per gli operatori del sistema Biodanza nel mondo, che è basata sulla progressività e l'Arte di dosare il Contatto. 

Nel 2008, con la supervisione del prof. Rolando Toro, ha  ideato l'Estensione di “Biodanza e Le Danze dei Colori Originari", corso di specializzazione per gli operatori del sistema Biodanza nel mondo.  

Da 30 anni é dedita alla "Arte di dosare il Contatto nel Massaggio" divulgando una terminologia appropriata a riqualificare il contatto in termini socio-culturali; sue originali definizioni: "Buon Contatto", "Educazione al Contatto", "Educare al buon contatto", "La presa in culla", "Massaggio che ride", "Massaggio Biointegrante". 

Dal 2005 conduce anche progetti di formazione nelle Asl (Valdagno, Padova, Lucca) proponendo corsi di approfondimento per migliorare la relazione d'aiuto tramite il Buon Contatto. Ha collaborato con diversi enti nell'ambito socio-sanitario, tra i quali: la Lichtemburg di Nalles (Bz); il sindacato Infermieri Nursind di Vicenza; la scuola di Formazione in Ostetricia del Triveneto; l'Associazione Genitorialità di Padova.

Nel maggio 2012 ha organizzato insieme al dott. Sergio Signori il 1° Convegno "LE MANI CHE NUTRONO - L'Educazione al Contatto per una società empatica" con la presenza del prof. Michel Odent e della dott.ssa Giuliana Mieli. Nelle edizioni  successive del 2013, 2014, 2016 sono intervenute numerosi esperti del settore tra cui Isabella Robbiani, Roberto Fraioli, Verena Schmidt. Fino all'edizione del 2019 nella quale ha partecipato la prof.ssa Daniela Lucangeli con la conferenza " Ben-Essere, è possibile? CAREZZE ... dal Cervello all'Anima".

Sito web: www.sandrasalmasobiodanza.com

NINO CALABRESE Vice direttore e Coordinatore didattico


NINO CALABRESE Nino Calabrese

Vice direttore e Coordinatore didattico

Operatore di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Facilitatore e Didatta di Biodanza SRT, specializzato in Biodanza ed Educazione al Contatto e Biodanza per le Coppie; Master Reiki. Ventennale esperienza di conduzione di gruppi di crescita personale attraverso il Sistema Biodanza e il Metodo Educazione al Contatto.

 Leggi tutto

SERGIO SIGNORI Direttore Scientifico della Scuola di Educazione al Contatto


 
SERGIO SIGNORI
 
Direttore Scientifico della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante
 

Medico, specialista in Medicina interna, attualmente in pensione. Proviene da una esperienza ventennale come medico ospedaliero nei Reparti di Medicina dell'Ospedale di Vicenza, città in cui vive. Ha poi praticato per ventisette anni, come libero professionista, la Medicina Olistica in Omeopatia, Chiroterapia, Medicina Ayurvedica, Floriterapia di Bach. Già docente presso la Lega Italiana per la Medicina Omeopatica Olistica, ricercatore nelle discipline orientate alla crescita personale. Ideatore di un proprio metodo originale di armonizzazione dello stato di coscienza, tramite forme della Geometria Sacra e musica a 432 Htz. Nell'ambito delle sue ricerche in Geometria Sacra ha realizzato una "Quadratura del cerchio" con un'approssimazione, al valore teorico, mai raggiunta in precedenza. E' impegnato nell’integrazione della Medicina ufficiale con le altre Medicine; è inoltre esperto in risanamento ambientale (elettrosmog, perturbazioni geopatiche) ed in alimentazione per la salute.

Autore del libro "Siamo guariti dal cancro -Testimonianze di libera guarigione" Ed. Nuova Ipsa 2014.Riedizione 2016.

SCUOLA DI EDUCAZIONE AL CONTATTO COLLABORA CON

Centro Studi SynLe Vie della Salute
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional