CONFERENZE

PADOVA: Conferenza aperta a tutti L'IMPORTANZA del BUON CONTATTO


PADOVA: Conferenza aperta a tutti

L'IMPORTANZA del BUON CONTATTO IN TUTTE LE RELAZIONI
come prendersi cura della relazione con se stessi, con l’altro e con l’ambiente nella consapevolezza che la cura amorevole, o la sua mancanza, influenza lo sviluppo delle relazioni umane sin dalla nascita

Venerdì 1 Settembre 2017 ore 20:45
sala VIVIVITA/SYN via Chiesanuova 242/b PADOVA

con Sandra Salmaso e Sergio Signori             
docenti e direttori della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante  

Può darsi che la tua esperienza sia diversa dalla nostra in quanto a Buon Contatto, ma sembra proprio che la nostra sia una Società “tatto fobica” e che tanto meno si attui con gesti e attenzioni affettive ed empatiche nelle nostre relazioni. Eppure, come esseri umani, siamo desiderosi di crescere sani e amabili e nasciamo tutti bisognosi di accudimento e cure. Per un nascituro è vitale essere accolto con lo sguardo, essere allattato con amore, essere coccolato, annusato, guardato, essere cullato dolcemente, essere tenuto in braccio e maneggiato con cura, essere amato col tocco delle mani e nel gesto attento e confortevole, sentire il suono del cuore e la voce della mamma e del papà, canticchiare, essere a contatto di quella pelle calda e conosciuta… tutto questo vuole il nostro nascituro per stare bene e trovare Sicurezza. Quando tutto questo da piccolissimi ci viene a mancare abbiamo bisogno di supporti. E questi spesso sono surrogati come l’uso di droghe, alcoolici, sesso, acquisti compulsivi, e nel peggiore dei casi insensibilità, mancanza di gioia di vivere, di empatia fino al bullismo, autolesionismo e alla violenza.

A questo proposito presentiamo le conoscenze dell’Educazione al Contatto, una metodica molto apprezzata anche nell’ambito delle professioni infermieristiche e socio-sanitarie, che insegna a tutti  come acquisire la capacità di dare e ricevere un contatto empatico, ad imparare l’Intelligenza Affettiva Relazionale nei rapporti sia familiari, di coppia, nel lavoro, nell’educazione per migliorare lo stile di vita, i rapporti stessi e il benessere sociale.

INFO: Scuola di Educazione al Contatto: tel. 049 8979333 - 340 4776462; info@educazionealcontatto.it

Pregasi dare conferma della presenza previa telefonata grazie.

SCUOLA DI EDUCAZIONE AL CONTATTO COLLABORA CON

Centro Studi SynLe Vie della Salute
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional