FORMAZIONE CONTINUA

MBB Stage di Educazione al Contatto IL MASSAGGIO BREVE


MBB Stage di Educazione al Contatto

"IL MASSAGGIO BREVE: quando adottarlo, come e dove"

07-08 SETTEMBRE 2019  condotto  daSandra Salmaso
sab.14:30/18:30 e 19:30/22:00; dom. 09:00/13:00  e 15:00/17:30
c/o Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/b, PADOVA

Che cos'è il massaggio breve?

Il Massaggio Breve è sempre localizzato in aeree specifiche e secondo una mappa di zone riflesse degli organi sul corpo, quasi sempre è un massaggio “a secco”, che usa il tocco pulsante, e varie altre tipologie di tocco adattate alle zone di applicazione. Ha la durata massima di 15/20 minuti e minima di 5 minuti.

Perchè partecipare?

Per approfondire i benefici e le possibili applicazioni dei Tocchi dell’Educazione al Contatto e del Massaggio Biointegrante ricercando ed attuando le “soluzioni” per una buona prassi che renda ogni  “massaggio breve” sempre e comunque fonte di benessere sia per l’operatore sia per la persona ricevente.

Quando il massaggio breve è utile?

Quando  ci sono circostanze (il dopolavoro, dopo uno stress dovuto ad uno sforzo) , luoghi (un operatore in pausa lavoro, oppure un malato in ospedale) e anche fasi della esistenza (il bambino quando comincia a gattonare e a camminare, oppure un anziano che non si muove dalla sua poltrona) nelle quali  il massaggio è davvero una risorsa ma rinunciamo a proporlo perché non abbiamo la flessibilità di adattarlo al contesto, all’età e tipologia di persona.

Il Massaggio Breve entra a far parte del nostro metodo come una risorsa irrinunciabile per poter interagire con l’altro attraverso la benefica possibilità di comunicare  - oltre le parole – attraverso la cura del buon contatto.

Scarica qui il modulo d'iscrizione

Informazioni e iscrizioni: Scuola di Educazione al Contatto:049-8979333 fax.049-2610172; Sandra Salmaso  cell.347-6965949 email: Info@educazionealcontatto.it

SCUOLA DI EDUCAZIONE AL CONTATTO COLLABORA CON

Centro Studi SynLe Vie della Salute
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional