MASSAGGIO BIOINTEGRANTE   ORIGINE

ORIGINE


LE ORIGINI DEL METODO

Molti anni fa (1988), quando incominciai a praticare il massaggio nei gruppi di lavoro, mi trovavo di frequente sconcertata dal modo in cui venivo toccata. La maggior parte delle persone avevano mani ben poco adeguate a comunicare un contatto gradevole. Mi resi conto che per molti si trattava soprattutto d'imbarazzo e d' incertezza per l' intimità e la  vicinanza che il contatto richiedeva.

Queste prime esperienze furono fondamentali per il mio orientamento professionale nel campo del massaggio: non mi bastava l' aspetto tecnico della manipolazione o la descrizione anatomica degli arti, volevo incontrare chi massaggiavo attraverso la sua e la mia sensibilità.
Ero pronta a fondere l' esperienza cognitiva con quella sensoriale, ad esplorare come ci si sente dentro al corpo invece che osservarlo esternamente.
In quel periodo incontrai il Sistema Biodanza e l'ideatore Rolando Toro:  fu una rivelazione perché, finalmente, con questo metodo si poteva integrare l'agire col sentire, la pura espressività corporale e gestuale con il sapore ed il cuore di un movimento!!
Biodanza è un fantastico sistema di sviluppo umano che vuole riscattare il significato più profondo di Connessione con la Vita riportando l'attenzione all' esperienza del corpo, del sentire, del contatto, della sensibilità e dell' emozione. Si appoggia alle più recenti scoperte della neurofisiologia, della biologia  e alle più recenti teorie della psicologia evolutiva.

SCUOLA DI EDUCAZIONE AL CONTATTO COLLABORA CON

Centro Studi SynLe Vie della Salute
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional